Il tecnico viola dopo il k.o. di Crotone: “Abbiamo provato a rimediare alle nostre ingenuità ma abbiamo sbagliato tanto a livello tecnico. Simeone? Crescerà, il problema non è lui”

La Fiorentina come il Milan? E’ una domanda che si pongono tutti, dopo la sconfitta contro il Crotone. Poco lucida, poco precisa e giustamente sconfitta. Questa è la Fiorentina vista dal suo tecnico Stefano Pioli, che fallisce il poker di vittorie consecutive e la rincorsa verso la zona Europa League. “Abbiamo provato a rimediare ai nostri errori ma abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico per ottenere un risultato positivo – spiega Pioli a Premium Sport – la squadra stava bene ed era giusto dare continuità alle nostre prestazioni, ma non siamo stati attenti e abbiamo commesso troppe ingenuità che nelle gare precedenti non abbiamo commesso. Il Crotone gioca un calcio molto fisico e noi abbiamo perso molti duelli, siamo stati poco compatti e poco equilibrati”. La Fiorentina ha aperto con Simeone punta centrale e ha chiuso con il Cholito insieme a Babacar, ma dagli attaccanti è arrivata solo la traversa di Chiesa: “in avanti abbiamo commesso troppi errori nella manovra e nei movimenti: siamo stati poco precisi e quando succede questo si va in difficoltà. L’assenza di Thereau non può giustificare una prestazione come quella di oggi. Simeone in difficoltà? Lui ha tutti i mezzi per continuare a fare bene e per crescere. Non dobbiamo focalizzarci su Simeone, adesso dobbiamo recuperare le giuste energie per mettere in campo altre prestazioni”.

La Fiorentina ha interrotto una striscia di tre successi di fila in Serie A in cui aveva subito una sola rete.
La Viola ha inoltre trovato la sconfitta in cinque delle ultime sette trasferte di Serie A. Pioli parla del paragone che hanno fatto alcuni giornalisti, con il Milan di Montella attualmente in un periodo burrascoso: “se i nostri alti e bassi sono dovuti ai troppi cambi sul mercato come per il Milan? Io non posso giudicare i problemi del Milan. Sono squadre diverse, ambienti diversi e ambizioni diverse. Non sono molto attento a quello che succede altrove. Noi avevamo la possibilità di dare continuità alle gare precedenti e non l’abbiamo fatto. Abbiamo i mezzi per fare meglio e dobbiamo ritrovare al più presto la continuità che qui a Crotone abbiamo smarrito”.

Daniela Belmonte