La curva Nord ce l’ha fatta: la coreografia dedicata a Daniele Belardinelli verrà esposta domani, durante il Derby.

In occasione della sentitissima stracittadina, il cuore del tifo nerazzurro aveva deciso di non esporre alcuna coreografia, dal momento che gli era stato negato il permesso di ricordare il ragazzo scomparso in seguito ai fatti di Inter-Napoli, lo scorso 26 dicembre:

“Attoniti prendiamo atto della decisione. Quello che con tutto il nostro Cuore abbiamo preparato per ricordare il nostro Dede non ha avuto il via libera. Era per noi la coreografia più importante di sempre. Proviamo solo sdegno, è l’ennesima occasione persa da parte dei tutori della sicurezza di mostrare un lato umano che anche stavolta non esiste”.

Addio Dede
Settegiorni.it

Il messaggio e la rinuncia del tifo organizzato hanno scosso Matteo Salvini, che si è adoperato in prima persona per trovare una soluzione. Il Ministro dell’Interno aveva sin da subito auspicato un dialogo tra forze dell’ordine e tifoseria, per il bene di quella che è, sicuramente, la partita più sentita dell’anno. Il suo intervento a quanto pare è stato risolutivo: a distanza di tre ore dal comunicato, la Nord ha ottenuto il permesso di esporre quanto richiesto.

curva Nord
goal.com

E ora ci si avvia verso il Derby con uno spirito migliore.

Daniela Russo