Nella 16^giornata di serie A, il match clou è stato il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Molte polemiche invece all’Olimpico tra Lazio e Torino.

Una giornata di campionato partita sabato alle 18 con Cagliari – Sampdoria 2-2 in un match scoppiettante considerato che la squadra doriana sul 2-0 è stata raggiunta dai sardi.

In serata alle 20.45, l’attesissimo derby d’Italia tra Juventus e Inter che però non ha soddisfatto le tante attese visto il risultato a reti inviolate.

Lunch match tra Chievo e Roma, anche questa partita terminata a reti inviolate grazie alla super performance del veterano portiere clivense Sorrentino che ha salvato più volte il risultato.

Nelle partite del pomeriggio, spicca il Napoli contro la Fiorentina con uno scialbo 0-0 continuando così il periodo difficile dei partenopei:

Le altre partite del pomeriggio sono state:
Spal – Verona 2-2, anche qui con rimonta dello Spal nei minuti finali.

Udinese – Benevento 2-0
Nel pomeriggio si sono sfidate Sassuolo – Crotone 2-1, prima partita per Zenga nuovo allenatore dei calabresi.

Chiude il weekend la partita Milan – Bologna, alla prima vittoria di Gattuso per 2-1
Nel monday night c’è stato il match tra Lazio-Torino, con una pesante sconfitta per 1-3 e con grandi polemiche da parte dei laziali per l’arbitraggio e il VAR che hanno modificato l’andamento della gara.

La partita tra Genoa e Atalanta, in programma lunedì pomeriggio, è stata rinviata di 24 h a causa delle avverse condizioni meteo giocando così martedì. Risultato 1-2 con vittoria in rimonta per i bergamaschi.

Raffaella De Macina