L’Inter vince il derby di mercato con il Milan e si aggiudica il centrocampista francese del Monaco Geoffrey Kondogbia.

Nelle scorse ore il suo arrivo in rossonero sembrava ormai cosa certa: Adriano Galliani aveva lasciato Montecarlo certo dell’accordo con il club francese sulla base di 30 milioni di euro e fiducioso della risposta positiva del giocatore a fronte di una proposta di contratto da 3,5 milioni netti a stagione.

Così non è stato. Decisiva l’entrata in “gamba tesa” dell’Inter, che non ha mai perso le speranze di riuscire a strappare Kondogbia ai cugini, rompendo per così dire la tregua di mercato stabilita nei giorni scorsi tra l’ad milanista e quello nerazurro.

I dirigenti nerazzurri hanno incontrato nella tarda serata di ieri il Monaco e l’entourage del giocatore riuscendo a strappare un convinto sì da entrambe le parti. Alla società andranno 35 milioni più altri tre di bonus, così come da richiesta iniziale, mentre il giocatore ha firmato un contratto da 4 milioni di euro a stagione fino al 2020, mezzo milione in più rispetto a quanto offerto dal Milan, che molto probabilmente ha fatto la differenza nella scelta di Kondogbia, che lunedì sosterrà le visite mediche di rito.

Chi vince si dissangua e non è detto che sia il vero vincitore“, aveva profetizzato Galliani nelle scorse ore, ma intanto l’Inter esulta per questa prima vittoria nel derby del calciomercato estivo.

Cecilia Stuani