Kaio Jorge è un giocatore della Juventus!

La Società bianconera  dopo anni di inseguimento e osservazione ha concluso la trattativa per Kaio George, brasiliano classe 2002,  attivo al Santos.

La Juventus ha battuto le concorrenti Milan, Napoli  e Benfica, anch’esse interessate al giovane

Kaio George
Kaio George Facebook foto pubblica

Federico Cherubini debutta in veste di Direttore dell’area sport con un’operazione importante anche per il futuro, vista l’età del giovanissimo attaccante. 

Al Santos andranno 3 milioni di euro così ripartiti: 1,5 subito, 1,5 il prossimo anno (quota legata agli obiettivi sportivi raggiunti dalla squadra cioè la qualificazione in Champions League) più un bonus di 1 milione in base alle presenze del giocatore con la maglia bianconera.

kaio george
Kaio George Facebook foto pubblica

Per Kajo Jorge pare sia pronto un contratto quinquennale a scadenza 2026 o in alternativa un quadriennale con il quinto opzionale.

Caratteristiche tecniche

Kaio Jorge classe 2002 è una punta centrale, e  verrebbe collocato nella rosa bianconera con  tutta probabilità da vice  Alvaro Morata.

Potente, preciso e con un fiuto per il gol particolarmente sviluppato: si riassumono così le doti tecniche di questo straordinario giocatore, che già a 18 anni è pronto per  la ribalta europea.

Tatticamente lo possiamo considerare un referente offensivo.
E’ abile con il colpo di testa, nonostante la media statura di un  1,76.

 

Dicono di lui 

Si muove in modo ordinato in campo ed in funzione della palla e tra le linee anticipando i difensori.  Ha spirito di adattamento improvvisandosi trequartista a supporto degli esterni.

E’ considerato un fenomeno tra i calciatori della sua età

E’ un figlio d’arte ecco perché è considerato un predestinato, suo padre Jorge Ramos,  anche lui calciatore e attualmente allenatore, l’ha avvicinato al calcio molto giovane.

kaio george
Kaio George Facebook foto pubblica

Cresciuto nelle giovanili del Santos, nel 2018,  a sedici anni debutta in prima squadra diventando il più giovane giocatore ad esordire in prima squadra carioca.

In quell’anno colleziona 80 presenze e 17 reti più 4 assist ed in nazionale ha giocato nell’under 17 con 10 presenze e 6 reti mentre in questa stagione è entrato nell’under 21.

La sua struttura 1,76 per 64kg di peso gli consente di muoversi velocemente e grazie alla sua visione di gioco può essere utilizzato come prima punta o esterno d’attacco.

 

Il giocatore è atteso a Torino e  effettuerà il periodo di quarantena previsto dalle normative Covid  al Jhotel, dove potrà allenarsi in autonomia fino al termine della quarantena.

Kajo Jorge ha scelto la Juventus per crescere e migliorarsi professionalmente. Vedremo come Massimiliano Allegri adatterà al suo progetto il “gioiellino” brasiliano.

 

Cinzia Fresia