Juventus Women campione d’Italia: le bianconere sono #𝗙𝟰𝗕𝗨𝗟𝗢𝗨𝗦

Con venti successi su venti partite giocate la Juventus Women conquista il quarto scudetto consecutivo: numeri e volti simbolo di un progetto ambizioso

0
212
fonte immagine: profilo twitter FIGC Calcio Femminile

𝗪𝗘 𝗔𝗥𝗘 𝗧𝗛𝗘 #𝗙𝟰𝗕𝗨𝗟𝗢𝗨𝗦 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔𝗡 𝗖𝗛𝗔𝗠𝗣𝗜𝗢𝗡𝗦!!!!
Così festeggia la Juventus

Vincedo 2-0 contro il Napoli (reti di Girelli e Bonansea), con due turni d’anticipo, le bianconere festeggiano il quarto Scudetto consecutivo! 

Quattro tricolori in altrettanti campionati disputati dall’estate 2017, anno di “nascita”.
Un processo di crescita continua, un’evoluzione che è stata manifesta in questo campionato dominato in cui non ne ha sbagliata una… Nemmeno negli scontri diretti con il Milan, la pricipale avversaria, dove anzi, hanno rivelato la loro superiorità- e hanno collezionato 20 successi su altrettante gare giocate (le bianconere non perdono in Serie A da fine marzo 2019).

4 SU 4 , BRAGHIN – GUARINO, LA VOGLIA DI MIGLIORARE 

Rita Guarino è alla guida tecnica delle JWomen sin dal primo giorno e quotidianamente ha costruito questi successi.

Allenamento dopo allenamento, gara dopo gara, stagione dopo stagione, sotto la sua guida, il gruppo affidatogli è maturato, si è consolidato e ha lavorato con l’obiettivo e la voglia di migliorare sempre.

Un progresso che non ha riguardato solo il campo. Perchè alla base di ciò vi è anche una dirigenza che ha puntato sulla continuità del progetto e che di pari passo ha accompagnato il processo di perfezionamento impreziosendo la rosa.

Tre volti simbolo 

INCONTENIBILE CRISTIANA 

Una delle trascinatrici di questa annata bianconera è stata la numero 10.
Cristiana Girelli ha messo a segno più di 21 gol in campionato (più delle gare giocate) ed è lanciatissima verso la conquista del titolo di miglior marcatrice della stagione.

Una stagione da perfetta macchina da gol coronata con la rete contro il Napoli che rappresenta la sua 50a in Serie A con la maglia bianconera e le permette di raggiungere l’ennesimo traguardo: lei è a tutti gli effetti un volto emblema della voglia di miglioramento perseguito in casa Juve.

LINA HURTIG, L’ARMA ESPERTA

Lina Hurtig, ha dato un contributo fondamentale ed è stata determinante nei momenti più complicati.  L’attaccante svedese è stata uno degli ultimi colpi del mercato bianconero e rappresenta a pieno la volontà dirigenziale di voler alzare l’asticella dotando la rosa di elementi dalla qualità eccezionale tali da essere richiesti anche da big club internazionali.

Girelli e Hurtig sono i due volti offensivi di una squadra che viaggia a una media di 3.4 gol segnati a partita in questo campionato, la più alta da quando militano nella massima competizione.

ARIANNA CARUSO, LA PICCOLA GRANDE CERTEZZA

A soli 21 anni, è già una certezza della Juventus.
Arrivata a Torino non ancora maggiorenne, ha sposato il progetto juventino sin dalla nascita ed ora è un elemento imprescindibile nella mediana bianconera nonchè emblema di quella continuità ricercata che è alla base di un’ossatura solida.

Caterina Autiero