Denis Zakaria si presenta all’Allianz Stadium: il centrocampista che la Juventus voleva incanta i bianconeri

La Juventus l’ha seguito, l’ha cercato, l’ha fortemente voluto e grazie al calciomercato di gennaio da poco concluso ha (finalmente) portato tra le proprie file Denis Zakaria.

La Pantera, così viene chiamato il giocatore per le sue qualità, non ha deluso le aspettative e ha già avuto modo di incantare lo Stadium.

Alla prima in casa della Juventus, contro il Verona, Zakaria non solo ha condotto nel reparto di centrocampo giocate precise che mancavano da qualche tempo.

Ma, insieme all’infallibile Dusan Vlahovic, ha trovato anche il gol. Il secondo della gara, quello del sigillo del risultato.

Gli spalti sono esplosi di gioia, i tifosi presenti all’Allianz Stadium nella serata del 6 febbraio raramente dimenticheranno ciò che hanno visto.

Il centrocampista svizzero, classe 1996, è arrivato a Torino in punta di piedi ma con la consapevolezza della responsabilità che il suo nuovo club stava ponendo sulle sue spalle.

E così, in un’unica partita in Serie A, ha già segnato un gol, dopo essere stato scelto da Massimiliano Allegri immediatamente come titolare.

Zakaria è arrivato direttamente dalla Bundesliga, dal Borussia Mönchengladbach, dove in 16 gare in questa stagione aveva segnato 2 gol e servito 1 assist.

Cresciuto all’interno delle giovanili del Servette FC, club per cui è poi arrivato in prima squadra, ha avuto anche una breve esperienza allo Young Boys.

Ma c’è la sensazione che il grande salto di qualità, Zakaria, l’ha compiuto proprio trasferendosi nella società bianconera.

Allegri l’ha fortemente voluto, anche per la sua duttilità: il suo ruolo naturale è quello di mediano, ma può giocare anche come centrale puro o come difensore.

Oltre che salire in posizione anche più avanzata, come ha dimostrato nella serata di domenica in casa della Juventus.

Così, la Juve ha chiamato e Zakaria ha risposto: ‘Presente!’.

Un’opportunità fondamentale per lui, come trapelato anche dalle sue prime dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa con la sua nuova squadra:

Ho scelto la Juve perché è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. È un sogno essere qui. Quindi è il proseguimento giusto per la mia carriera. È sempre stato un obiettivo migliorare il numero dei miei gol. Essendo alla Juventus, questo potrebbe essere l’obiettivo“.

Detto fatto. Il gol è subito arrivato.

I presupposti per fare più che bene a Torino ci sono decisamente tutti per quel timido ragazzo che però, sul campo, riesce a far vedere e valere tutta la sua personalità.

 

Alessia Gentile