Tutti avranno sicuramente notato il maglione multicolor che la Juventus ha lanciato – com’ è solita fare ogni anno – per il Natale.

Quello che molti non sanno è che quel maglione serve a promuovere una rinascita, una svolta per chi ha poche possibilità di farlo con i suoi poveri mezzi.

Così nasce il Christmas Jumper Day, un giorno dedicato a questi maglioncini multicolor, organizzata da Save The Children e volta a riqualificare – nel corso dei prossimi anni – il Punto Luce della medesima associazione, che si trova a soli 800 metri dall’Allianz.

Il Punto Luce è un centro di aggregazione per bambini e adolescenti: in esso si svolgono attività educative gratuite, si svolgono corsi, laboratori, il tutto finalizzato a dare opportunità ai figli delle famiglie in difficoltà.

Una possibilità concreta per conoscere e coltivare talenti che diversamente resterebbero nascosti.

In questi anni attraverso il calcio e le sue progettualità, Juventus si è impegnata responsabilmente nei confronti dei propri stakeholder. Oggi il mondo ci chiede un’evoluzione, un cambio di passo. Non solo sul campo dove abbiamo costruito la nostra Storia, ma anche nei contesti che ci circondano, facendo leva sui valori dello Sport per contribuire concretamente all’evoluzione della Società e delle nuove generazioni. L’educazione e le giovani generazioni sono i pilastri portanti del nostro impegno e la partnership con Save the Children rappresenta un importante passo di questo percorso (A. Agnelli).

Il contributo della Juventus permetterà di raddoppiare gli spazi a disposizione del Punto Luce. Inoltre, alle tante attività educative per ragazzi sarà finalmente affiancato uno Spazio Mamme, il progetto di Save the Children destinato alle mamme e ai bambini tra 0 e 6 anni.