La Juventus è capolista. Primato momentaneo ma, in ogni caso, il segnale arriva forte e chiaro…! Un primo posto che mancava dallo scorso campionato ma che è nel dna di questa squadra.

Al Bentegodi la Juve raggiunge la 12a vittorie di fila. Eguagliato il record del 2013-14 quando alla guida dell’armata bianconera c’era Conte. Anche in quel campionato fu rimonta e poi sorpasso. Rimonta che rende questo primo posto odierno ancora più incredibile. In pochi credevano che i Bianconeri potessero tornare protagonisti e invece, oggi la Signora è tornata: forte, completa, organizzata, a tratti invincibile.

Le bastano solo cinque minuti per andare in vantaggio. Non c’è Mandzukic ma Morata, la Juve dimostra anche di non accusare più l’assenza di alcuni componenti. Lo spagnolo è tornato al gol anche in campionato: su un cross dalla sinistra la mette dentro di piatto.

Ha un altro ritmo la Juve rispetto agli uomini di Maran.  Il Chievo non riesce ad entrare in partita, i Bianconeri spingono alla ricerca del raddoppio che arriva al ’39Dybala, imprendibile, in area trova Khedira sulla sinistra, cross basso per Morata che spingere il pallone in rete e realizza la doppietta.

Finisce 0-2 la prima frazione di gioco. Tutto facile per la Juve anche nel secondo tempo. Il Chievo scende in campo più determinato ma dopo aver sfiorato il gol in due occasioni subisce nuovamente la supremazia degli uomini di Allegri.

Al 61′ Lichtsteiner affonda in area passa la palla a Pogba che smarca Alex Sandro. Il tiro del brasiliano non perdona da centro area e la Juve fa 3-0.

Al ’67 è il turno di Pogba. Il francese in più di un’occasione era andato vicino al gol; lo realizza in grande stile con una rete pazzesca. Punta la porta, supera con un dribbling i due centrali e con un destro preciso batte Bizzarri.

Dopo una leggerezza di Bonucci che regala un’occasione a Inglese, nel finale, è ancora assalto bianconero.

Inarrestabile sul 4 a 0 ma ugualmente in classifica. Dopo 8 lunghi mesi senza essere al primo posto e soprattutto dopo una spettacolare rimonta la Juve è capolista (in attesa del risultato del Napoli).

Caterina Autiero