Allegri e Sarri avevano chiesto i tre punti. Loro hanno risposto con vittoria, grande prestazione, primato nel girone e 4 gol a testa. Juventus e Napoli non deludono le aspettative delle loro notti di Champions: è toccato prima ai bianconeri, martedì, sbancare lo stadio Maksimir di Zagabria con un tondo 4-0; ieri sera è stato il turno degli azzurri che in casa contro il Benfica hanno centrato la seconda vittoria in Champions. Anche per gli uomini di Sarri sono stati quattro i gol segnati e due quelli subiti.

download-1

Un poker che vale il primo posto del girone per la Juventus, che è tornata dalla Croazia con tante risposte positive. In primis, si è sbloccato Paulo Dybala. Sbloccato, attenzione, non tornato. Perché in fondo l’argentino non è mai andato via, non ha mai giocato male: gli è solo mancato il gol e il gol, però, per un attaccante è tutto. La Joya si è sbloccata con un gol meraviglioso da 25 metri: non male come ritorno!
L’altra nota positiva si chiama Miralem Pjanic. Oltre alla rete dell’1-0 e l’assist per il raddoppio di Higuain (sì, ancora lui), l’ex Roma gioca 45 minuti da vero leader prima di venire sostituito per una botta alla caviglia. Il bosniaco ora sta bene e sarà presente domenica ad Empoli.

E per un Higuain che segna con la maglia bianconera, c’è sempre un Milik che risponde con la maglia azzurra.
Il Napoli fa festa nell’esordio stagionale di Champions al San Paolo. Alla squadra di Sarri bastano 57 minuti per chiudere la pratica contro il Benfica grazie alle reti di Hamsik, Milik e alla doppietta di Mertens. Pratica che si traduce in seconda vittoria e primato nel gruppo B.

download-2
Anche Sarri torna a Napoli con tante certezze e poche sbavature: Reina e Hamsik sono gli uomini in più di questa squadra. Il portiere spagnolo salva la porta proprio nei primi minuti della gara e poi, a parte i due gol subiti nel finale, non si sporca quasi più i guantoni, grazie anche al muro Koulibaly. Hamsik fa tutto: segna, difende, attacca e gestisce tutte le palle alla metà campo. Difficile in questo momento fare a meno di lui.
Passato a pieni voti il secondo esame Champions, Sarri e Allegri pensano già al campionato dove la lotta, tanto per cambiare, è sempre fra Juventus e Napoli. Fra un mese esatto allo Stadium c’è il primo scontro diretto stagionale tra le due squadre e noi non vediamo davvero l’ora che arrivi quel momento.

Paola Moro

(*immagine da socialfc.it)