Tifosi dell’Atletico in visita al Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata

Manca davvero pochissimo alla grande sfida tra Juventus e Atletico Madrid per il ritorno degli ottavi di Champions League. Come da pronostico sono tantissimi i tifosi madrileni arrivati nel capoluogo piemontese in occasione della partita, molti dei quali arrivati in largo anticipo per godersi meglio la trasferta e approfittandone per una visita della città.

Nel pomeriggio di ieri un gruppo di tifosi spagnoli accomunati dal tifo per i Colchoneros, delegazione de “Los 50”, sono stati accolti a Villa Claretta Assandri dal presidente Domenico Beccaria e dal direttore Giampaolo Muliari, come preannunciato qualche settimana fa, e visitato il “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”.

Al termine dell’incontro e della visita tra i vari pezzi di storia del Toro c’è stato un scambio di regali tra granata e colchoneros. Gli ospiti hanno omaggiato il Museo del Toro con un libro, il vinile degli inni dell’Atletico “Los Himions del Atleti” e una sciarpa.

Beccaria e Muliari hanno contraccambiato con i libri “Eterna Leggenda”, “Come nuvole nel vento. Il Grande Torino di Julius Schubert” e “Oggi torniamo a casa, c***o!”.

Lo scambio culturale non è finito qui perché i suddetti spagnoli visiteranno nella giornata di oggi lo stadio Filadelfia e renderanno omaggio agli Invincibili a Superga.

 

 

Aurora Levati