In tutte le gare che si rispettano c’è chi vince e chi perde, chi esulta e chi si rammarica. Figurarsi se si parla di Europa 2016 e e del post-partita ItaliaSpagna. L’esito sembrava piuttosto scontato e la vittoria dell’Italia aveva la quota di pagamento più alta anche rispetto ad un pareggio, insomma, la maggior parte si aspettava una netta vittoria della Spagna. E invece le cose non sono andate proprio come qualcuno prevedeva e l‘Italia si è portata a casa una vittoria netta con 2 gol, timandando a casa la squadra avversaria.

Sugli spalti, grande gioia per i tifosi italiani e grande tristezza per quelli spagnoli. Tra questi si è notato il rammarico di un piccolo tifoso non soltanto della Spagna ma in particolare di un giocatore, il suo papà Gerard Piquè. Il piccolo Milan, figlio del calciatore spagnolo e della cantante Shakira è stato fotografato con lo sguardo imbronciato in una serie di espressioni che evidenziavano tutto il suo disappunto per la sconfitta. Ma anche il fratellino Sasha era piuttosto triste e neppure la cantante è riuscita a nascondere la sua delusione.

14b506d0-e527-4997-829e-a1ba8c14cf77 534f1a23-baee-4bd4-9b75-0f4bbee12a1dc2cf336b-a2b6-4f16-90f0-ec95746c3ed4

Tutta un’altra musica per la moglie di Antonio Conte che sugli spalti, non solo ha esultato per la vittoria della squadra azzurra, ha disegnato un cuore nell’aria e ha urlato “ti amo” al Ct. Alla fine della partita, Conte si è avvicinato e la coppia si è scambiata un bacio davanti a tutti. C’è chi ride e chi piange. Oggi tocca all’Italia gioire. Domani chissà, intanto godiamoci questo momento di gloria.

Mirella Fanunza