L’Inter, in collaborazione con Nike, ha presentato la nuova maglia ufficiale per la stagione 2020/21.

 Un tributo alla città di Milano che viene spiegato anche nel video di presentazione della nuova divisa. Le tradizionali righe nerazzurre verticali sono state reinterpretate a  zig-zag e riprendono il Biscione, storico simbolo del club. Unità, community, orgoglio milanese e desiderio di innovazione, questo è il senso del kit nominato “Made of Milano” da Scott Munson, vice presidente di Nike Football Apparel.

Il design della maglia riprende forme e colori caratteristici dello stile tribal-pop degli anni ’80. Stilisticamente è caratterizzata da bande nere sui fianchi, con il logo del club e lo swoosh bianco posizionati sul petto. Pantaloncini neri e calze blu completano il kit, mentre la parola “Inter” è inserita sulle calze e all’interno della maglia.

 

Il primo testimonial scelto dalla società nerazzurra è stato Christian Eriksen (che ha già postato il primo scatto sui social) a conferma di quanto la società nerazzurra punti su questo giocatore, mentre per quanto riguarda la squadra femminile la prima a indossare la nuova casacca è stata Marta Pandini. 

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Carta di credito a portata di mano per i tifosi nerazzurri: dal primo luglio è possibile acquistare la divisa presso l’Inter Store di Milano. Nei primi giorni la vendita sarà riservata ad abbonati, titolari di tessera “Siamo Noi” e soci Inter Club. Dal 4 luglio la vendita verrà aperta a tutti.

Sara Montanelli