L’Italia del calcio è già proiettata sulla sfida tra Inter e Juve di sabato prossimo

Il derby d’Italia è uno degli appuntamenti storici più importanti del calcio italiano e quest’anno cade in un momento particolare per le due squadre perché l’Inter insegue il terzo posto e la Champions e la Juventus insegue il suo 34^ scudetto.

La vittoria dell’Inter, oltre a consentire ai nerazzurri di restare in corsa per il terzo posto, ostacolerebbe la corsa scudetto dei bianconeri che attualmente si trovano a +1 sul Napoli. La vittoria della Juventus, potrebbe consentire ai bianconeri di allungare sul Napoli e allo stesso tempo frenare l’Inter nella corsa al terzo posto.

Basta questo per rendere il derby d’Italia di quest’anno una sfida all’ultimo respiro. San Siro è già tutto esaurito ed è impossibile trovare biglietti per assistere alla partita.

Immagine: calcionews24.com

La Juventus è in apprensione perché quasi certamente non potrà contare sulla presenza di Chellini che si è infortunato nella partita contro il Napoli. La lesione al bicipite femorale del ginocchio sinistro potrebbe compromettere la presenza del difensore anche per la finale di Coppa Italia contro il Milan.

Immagine: fantagazzetta.com

L’Inter ha ritrovato la sua coppia d’attacco Icardi-Perisic andata a segno contro il Chievo e potrà contare su tutti i suoi titolari per il derby.

In un secolo di storia Inter e Juventus si sono incontrate più di 200 volte, ma quest’anno il campionato italiano è particolarmente equilibrato e il risultato del derby potrebbe stravolgere le posizioni in classifica e condizionare la stagione intera delle due squadre.

Gisella Santoro

Immagine di copertina: couponlovers.it