Le qualificazioni al Mondiale 2022 sono entrate nel vivo e la Serie A rimane ancora per qualche giorno in stand-by.

L’Inter nel frattempo si gode il suo primato in classifica, a sei lunghezze dal Milan, e spera nel recupero di De Vrij, Handanovic, Vecino e D’Ambrosio, unici giocatori a risultare ancora positivi al coronavirus. Mancano dieci gare alla fine del campionato, l’obiettivo è sempre uno, sempre lo stesso: lo scudetto.

Conte e i suoi uomini sono concentrati al 100% sul tricolore, ma c’è chi dal quartier generale di Milano pensa già al calciomercato estivo con lo scopo di rafforzare la rosa.

Nessun nome certo al momento.

Ma se oggi potessimo rubare un giocatore da un altro club di Serie A, chi potremmo rubare? Un nome: Theo Hernandez, perfetto per sfrecciare sulla fascia sinistra dell’Inter. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Theo Hernandez
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Theo Hernandez

Sì, lo sappiamo, ha da poco giurato fedeltà al Milan; sì, è vero, non è in vendita e sì, avete ragione, non è sulla lista di Antonio Conte. Ma viaggiare con l’immaginazione non ha mai fatto male a nessuno.

Il tecnico salentino ha costruito una vera e propria roccaforte in difesa, ma sarebbe ancora in cerca dell’esterno sinistro perfetto che riempia lo scacchiere nerazzurro. 

Il tuttofare rossonero, in un universo parallelo, sarebbe l’uomo in più perfetto per il tecnico nerazzurro.

Numeri da capogiro, chiusure, spinta, assist, contrasti, ottimo dribbling e gol. Un profilo determinante e pericoloso in ogni fase della partita.

Buon controllo di palla e buona tecnica, un giocatore difficile da fermare soprattutto quando preme sull’acceleratore, ma non solo.

Il terzino ha soltanto 23 anni ma ha tanta fame di vittoria, la mentalità giusta per il salentino. Theo ha grinta, lotta e si sacrifica per la squadra.

“Ha i mezzi per diventare il migliore al mondo nel suo ruolo”. 

E se l’investitura arriva direttamente da uno dei terzini sinistri più forti della storia del calcio, Paolo Maldini, allora c’è da crederci.

Il francese è il giocatore perfetto da rubare. Non vi abbiamo ancora convinti? 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Theo Hernandez
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Theo Hernandez

Allora ecco una motivazione in più.

Hernandez potrebbe far coppia con l’amico Achraf Hakimi.

I due hanno giocato insieme per una stagione al Real Madrid, vincendo 4 trofei, inclusa la Champions League. Oggi potrebbero essere ancora compagni di squadra, in casa Inter, uno sulla fascia sinistra e uno su quella destra. Due frecce sulle fasce di San Siro.

Il destino, però, non ha voluto così. Sfrecciano sì a San Siro, sono entrambi a Milano, entrambi in lotta per lo scudetto, ma su due fronti diversi. Con l’immaginazione però…

Alessandra Cangialosi