L’Inter  si muove sotto traccia e pensa ai possibili colpi di calciomercato. Il club nerazzurro si riunirà a Brunico il prossimo 5 Luglio per dare il via ufficiale alla preparazione della prossima stagione e Mancini vorrebbe già avere a disposizioni qualche nuovo nome.

Resta viva la pista che potrebbe portare Perisic a Milano. Il centrocampista croato è uno degli obiettivi primari per la rosa dell’Inter che verrà secondo gli schemi di Roberto Mancini, servirà un offerta da 15 milioni di euro per convincere il Wolfsburg a cederlo.

Altra pista calda è quella legata al difensore dello Stoccarda Antonio Rudiger, classe 1993 , forte di testa e dotato di una grande duttilità che gli consente di ricoprire diversi ruoli nel reparto arretrato,  Rudiger sarebbe la pedina ideale da affiancare a Murillo. L’Inter ha già incassato la riposta positiva del giocatore sulla possibilità di trasferirsi a Milano ma la richiesta del Club tedesco per lui è di 10-12 milioni di euro.

C’è invece l’offerta per cercare di strappare Eder  alla Sampdoria. 4 milioni di euro da versare direttamente nelle casse del presidente Ferrero più alcune contropartite tecniche a scelta tra Puskas, Andreolli o Nagatomo. Attesa la risposta ufficiale del numero uno blucerchiato che aveva più volte ribadito di non essere disposto ad accettare un’offerta inferiore ai 15 milioni per l’italo argentino.

Nomi caldi anche quelli di Montoya e Thiago Motta. Secondo quanto riportato daLa Gazzetta dello Sport” il Barça sarebbe pronto a liberare il terzino sinistro che ha chiesto di essere ceduto. Il giocatore, che ha recentemente rinnovato fino al 2018, ha un valore di 10 milioni di euro e l’Inter ha in mente un prestito secco o un “parcheggio” legato all’obbligo di riscatto. L’ex eroe del Triplete Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Psg nel 2016, potrebbe invece liberarsi a parametro zero, l’Inter rimane alla finestra.

Mentre secondo quanto riposato da Calciomercato.com il prescelto per affiancare Icardi in attacco sarebbe il Chicharito Hernandez. L’attaccate, in prestito dal Manchester United a Real Madrid, in questa stagione non ha certo brillato e L’inter è pronta a offirire 7 milioni di euro alla società inglese per il cartellino, cifra relativamente bassa a fronte dell’elevato ingaggio, 5 milioni di euro, percepiti dal giocatore.

Cecilia Stuani