Ilary Blasi, ospite nella prima puntata del salotto di Canale 5 del sabato pomeriggio di Silvia Toffanin.  A Verissimo, la moglie di Francesco Totti più che un’intervista fa una chiacchierata con quella che è una sua vecchia a carissima amica.

Sono arrugginita“, esordisce Ilary, “è la prima volta che entro in uno studio televisivo… dopo 9 mesi!”.

La Toffanin le chiede come si sente a poche ore dall’inizio del Grande Fratello Vip che condurrà ogni lunedì a partire dal prossimo, in prima serata su Canale 5.

“Ho attacchi di colite da 5 mesi a questa parte… non ci penso, ci penso lunedì!“, dice Ilary.

Silvia dice che ogni gravidanza le ha portato fortuna, ad ogni nuovo arrivo è corrisposto un cambio sul lavoro. Quando è nato Cristian ha calcato il palco di Sanremo con Panariello, con Chanel nella pancia è approdata a Le Iene e ha chiuso la scorsa stagione con Isabel nella pancia. ed è proprio per godersi la gravidanza e poi la nascita, che Ilary si è congedata dalla trasmissione di Italia 1. Poteva sembrare un salto nel vuoto e invece è diventata una nuova strada da percorrere, quella del GFVip.

“Quanto è stato importante l’esempio della tua famiglia per avere una famiglia stabile come la tua? I tuoi genitori si amano ancora, sono sempre insieme“, chiede la conduttrice. “La mia forza e serenità è dovuta anche da loro”, risponde la Blasi. E racconta che il momento più bello della famiglia Totti è quello della cena, per loro è un ritrovo, un modo per raccontarsi cos’è successo durante la giornata. “La cena è il punto più importante della giornata. I miei figli sono più concentrati sul lavoro del padre, piuttosto che sul mio… Il mio è un po’ astratto per loro. Non mi hanno seguita più di tanto, con il Gf sono più curiosi perchè ne sentono parlare. E poi sono molto critici, mi dicono ‘non mi far vergognare’. Il mio lavoro lo stanno capendo adesso. Francesco ha un’ansia pazzesca, invece di aiutarmi., mi chiede ‘sei pronta, ti ricordi tutto?’ Senti, stai a casa mì, gli ho detto!”, racconta la bionda conduttrice.

La Toffanin le chiede su lui sarà presente in trasmissione e Ilary dice “Apriremo la busta lunedì mattina…”. Per ciò che riguarda il lavoro del calciatore, invece “io gli consiglio di fare quello che si sente, qualsasi decisione prenderà sono con lui, anche se è un ciclo che prima o poi si deve chiudere… tra pochi giorni fa 40 anni…”. E festeggeranno, sì.

“Avevo 21 anni quando ci siamo messi insieme, penso a quando i bambini saranno grandi, a quello che faranno, magari andranno all’estero… Sono pazza di Isabel , sono diventata più dolce… è la vecchiaia. Non mi riconosco, mi ha stupita. Forse avere figli più da grandi si apprezza e si gode di più”.

“In questo studio facevamo le letterine di Passaparola”, dice Silvia Toffanin.” Io volevo farti un regalo e ti ho scritto una lettera. Ci ho messo 4 giorni a scrivertela, mi vien da piangere”. E subito comincia a leggere la lettera cercando inutilmente di frenare la commozione.

“La prima volta che ci siamo incontrate eravamo in una piccolissima sala prova alle prese con dei passi di danza che non riuscivamo a memorizzare, eravamo negate per la danza ma per qualche motivo eravamo state scelte, sono passati più di 15 anni e le nostre strade si sono sempre incrociate e piano piano…“. La Toffanin si blocca e inizia a piangere. “Vai, ce la puoi fare”, la esorta Ilary, anche lei commossa.

“… e piano piano il nostro legame è diventato un sentimento puro e raro. Non sapevamo cosa ci avrebbe regalato il futuro, è stato molto genersoso con noi. Siamo cresciute, donne, mamme e felici , siamo state fortunate, abbiamo due splendide famiglie e quello che sembrava un gioco oggi ci regala belle soddisfazioni. Cara Ilary, stai per iniziare una nuova avventura che per te è una grande avventura e anche una grande sfida. Conosco la tua serietà, la tua determinazione, la tua simpata, la tua dolcezza e la tua forza. Forza Ilary, io tifo per te e ti voglio tanto bene”.

ilary ilary2

Le due colleghe/amiche si abbracciano. “Ti voglio rinraziare perchè sei la mia prima fan, e dopo 15 anni che ci conosciamo sei riuscita a farmi piangere!”, conclude Ilary.

Appuntamento a lunedì, dunque. Ci sarà Francesco, e riuscirà la Blasi a conquistare una nuova fascia di pubblico? E un’altra domanda è d’obbligo, dopo averci abituato a look piuttosto stravaganti e criticati, quale sarà il suo outfit? Tutti attaccati al video per critiche, commenti e speriamo anche complimenti! Tanti auguri a lei per questa nuova avventura anche da noi di GolDiTaccoASpillo.

Mirella Fanunza