Continuano a tenere banco i commenti che riguardano l’esclusione di Gigi Buffon dalla lista dei candidati per il Pallone d’Oro, tanto che neppure la sua compagna Ilaria D’Amico è riuscita a trattenersi dal dire la sua. Così, la bella presentatrice, che è in attesa di una bambina dal portiere bianconero, incalzata dai suoi colleghi, ha voluto raccontare “un fatto privato” durante lo Sky Calcio Show,

“Vi racconto una cosa molto intima. Gigi ha un ottimismo tale che ha voluto guardare il lato positivo dell’accaduto: si è portato a casa tutto l’affetto e le dimostrazioni di stima della stampa. Questa super indignazione lo ha reso contento e si è sentito molto coccolato”, ha detto Ilaria. E poi ha aggiunto: “Ognuno reagisce a modo proprio”.

Ma gli utenti di Twitter non hanno gradito la sua intromissione e si sono scatenati a criticarla. La D’Amico è stata accusata di “conflitto di interessi” e ritenuta dunque “non imparziale”. Un susseguirsi di prese in giro che non migliorano certo il malumore che regna in casa Buffon. L’esclusione del portiere dalla lista dei 59 candidati al Pallone d’Oro ha dunque fatto sbottare la conduttrice, ma anche il portiere aveva manifestato la sua amarezza in un post su Facebook: “Nessuna frustrazione, ma pensavo di essere almeno quinto tra i portieri della scorsa stagione. Forse mi ero montato la testa”.

“Dopo una stagione così, era talmente strano non essere nemmeno in quel listone gigantesco, che si è portato a casa l’idea dell’abbraccio di tutti voi della stampa. Gigi ha ottimismo tale che ha voluto guardare il lato positivo dell’accaduto: le vostre dimostrazioni di stima. Questa super indignazione lo ha reso contento e si è sentito molto coccolato”, ha aggiunto Ilaria.

E ai contestatori di Twitter la bella conduttrice replica così: “Ognuno reagisce a modo proprio”.

Mirella Fanunza