Tutto pronto per il Var anche in Serie B? Sembra finalmente di sì.

La tanto agognata tecnologia sbarcherà probabilmente anche nella serie cadetta.

Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha proposto l’introduzione del Var già per i playoff (semifinali e finali) e playout di Serie B in modo da sperimentarla già in questo campionato.

VAR
Foto: Sezione AIA Roma

L’idea è quella di provare questa nuova tecnologia – in modalità offline –  per tutto il girone di andata, per poi introdurla definitivamente a partire dal girone di ritorno della stagione 2019-20.
Il consiglio Federale ha anche approvato il progetto di rafforzamento dei poteri della Covisoc, con un continuo aggiornamento del sistema normativo e maggiori azioni di verifica.

Novità importantissima per chi vorrà acquistare un club: chi rileva un club non dovrà aver ricoperto (nei cinque anni precedenti) il ruolo di socio o amministratore o dirigente con poteri di rappresentanza in società destinatarie di provvedimenti di esclusione dal campionato o di revoca dell’affiliazione dalla Figc.

Un richiamo per tutti gli imprenditori che vogliano entrare nel mondo del calcio, per evitare danni allo stesso, specifica Gravina.

Raffaella De Macina
Foto copertina: Fox Sports