«Grazie a tutti gli azionisti del #Parma per la nomina. Con passione, amore e umiltà continueremo insieme a scrivere la storia. Ancora una volta.», con questo post su Instagram, Hernan Crespo, ringrazia il Parma per la fiducia e la stima riposta in lui “ancora una volta”.

L’ex attaccante dei gialloblu, infatti, ricoprirà la carica di vicepresidente del Parma, assieme a Giacomo Malmesi, avvocato e socio fondatore di Nuovo Inizio Srl, la società che ha fondato il Parma Calcio 1913 dopo il fallimento.

Il ruolo del “Valdanito” è stato ricoperto finora da Marco Ferrari, che resta azionista di Nuovo Inizio, che attualmente detiene il 30% delle quote del club neopromosso in serie B. Il 60% è stato acquisito ora dal club cinese Desports e il 10% rimane nelle mani dell’azionariato diffuso dai tifosi “Parma Partecipazioni Calcistiche”.

Eletto giocatore del secolo della storia del Parma nel 2013, durante la festa per il centenario dei crociati, quella tra Crespo e la squadra ducale è un amore senza fine: prima attaccante dotato di grandi abilità e fiuto del goal, in seguito chiude la sua carriera da giocatore proprio a Parma, nel 2014 diventa allenatore della Primavera dei gialloblu e ora vicepresidente.

Una nuova avventura che dimostra l’importanza per l’argentino di questa piazza.
Non ci resta che augurare a Crespo un in bocca al lupo per questa nuova esperienza parmigiana.

Elena Defilippis