Secondo quanto riportato da Footy Headlines (testata specializzata nei cosiddetti “leaks” sulle maglie da calcio del futuro), Adidas avrebbe messo nel mirino il Napoli di Carlo Ancelotti.

Il marchio americano, dopo aver trovato l’accordo con lo scugnizzo azzurro (Insigne è stato il primo calciatore dell’era De Laurentiis a poter sottoscrivere un contratto con una casa di produzione sportiva) vorrebbe diventare il nuovo sponsor tecnico del Napoli.

«Spero che tra il Napoli e Adidas possa nascere una collaborazione continuativa anche con altri calciatori e altre iniziative», aveva detto il Patron azzurro dopo l’accordo con Insigne.

«Sto trattando con l’Adidas, ma il discorso è un tantino complesso. Bisogna approfondire bene e valutare nei dettagli», già nel 2011 Aurelio De Laurentiis aveva incontrato il marchio a strisce poi, l’accordo fu trovato prima Macron e poi Kappa.

Proprio il marchio italiano attuale sponsor tecnico del club, rappresenterebbe l’ostacolo: tra la società azzurra e Kappa vi è un contratto quinquennale (scade nell’estate del 2020) e, uscire dall’accordo in anticipo comporterebbe il pagamento di una penale.

Domani è in programma l’incontro con la società e, inevitabilmente, si parlerà del contratto: chissà se ci sarà la svolta che permetterebbe al Napoli di intraprendere un altro importante step di crescita.