Il Milan in casa vince ma non convince molto la sua prestazione di ieri sera in casa contro l’Empoli. La squadra di Mihajlovic conquista i primi tre punti in campionato, battendo a San Siro l’ Empoli per 2-1, nel secondo anticipo della 2° giornata. Il successo dei rossoneri è stato più sofferto del previsto, per via della disposizione tattica della squadra toscana che, dopo avere subito l’1-0 da Bacca, è riuscita a raggiungere i padroni di casa con il secondo gol in altrettante partite di Saponara.

Dopo il pareggio, la compagine toscana sfiora il vantaggio con Pucciarelli al 22′ del primo tempo, il cui tiro sfiora la traversa.
Al 30′ è di nuovo Pucciarelli che prova a sfondare in area con un tiro pericoloso ma Zapata lo ferma. Al 69′ arriva il vantaggio rossonero con Luiz Adriano che insacca con un colpo di testa la rete avversaria. Ma la prestazione del Milan è davvero poca cosa rispetto a un Empoli frizzante e coraggioso.
Il clima è torrido, sale la temperatura in campo con Mihajlovic che grida fino a sgolarsi e all’intervallo esce scurissimo in volto sotto i fischi del pubblico rossonero. La mano del serbo non si vede in questo Milan timido e imballato, distratto e superficiale. I toscani giocano a viso aperto, imbastiscono buone trame e per tutto il primo tempo sono pericolosi e combattivi. La serata del ritorno di Balotelli è subito agrodolce: l’attaccante resta in panchina come Kucka. Per lui ci sono solo fischi e pochi applausi, ma soprattutto indifferenza.
Dopo la sconfitta per mano della Fiorentina nella prima giornata e la prestazione di ieri sera, il Milan ora deve rimboccarsi le maniche e cercare di giocare un calcio più convincente, soprattutto per i tifosi che sostengono la propria squadra.