Mario Balotelli non parteciperà alla tournée di due settimane del Liverpool in Estremo Oriente e Australia. Brendan Rodgers, il tecnico del Club ingles,e non lo ha convocato e anche se la motivazione riportata nella comunicazione ufficiale sarebbe quella di una forma fisica insufficiente, sono in molti a pensare che sia vicina la cessione del calciatore.

Balotelli ha saltato la preparazione in Inghilterra a causa del permesso che gli è stato concesso in seguito alla morte del padre, e perciò non sarebbe sufficientemente preparato per affrontare il carico di partite previste.

È lo stesso Club ad annunciare in una nota sul proprio sito i 30 giocatori che partiranno per l’evento. Tra questi c’è Raheem Sterling, presenza sicura nel Liverpool che non avrebbe nessuna intenzione di cederlo al Manchester City, e per il quale ha rifiutato la terza offerta ricevuta per il centrocampista giamaicano.

Per quel che riguarda Balotelli invece sembrerebbe sempre più vicino il divorzio dal Club inglese anche se Mino Raiola avrebbe smentito questa ipotesi, ma non sarebbe la prima volta che l’agente fa di questi depistaggi. Per ora, di certo c’è soltanto che Mario non prenderà parte alla pre-season in Medio Oriente e Australia. La squadra parte stasera per le quattro amichevoli che si terranno a Bangkok, Brisbane, Adelaide e Kuala Lumpur, mentre l’attaccante italiano prosegue la sua preparazione in Inghilterra con altri giocatori.

Mirella Fanunza