Cuore, grinta e tanta anima sono queste le caratteristiche da sempre contraddistinguono Gennaro Gattuso l’allenatore rossonero che è riuscito a portare il Milan al 3° posto in  classifica dopo un avvio di Campionato disastroso.

Cuore, grinta e tanta anima, quella bella, generosa, limpida è quella che abbiamo visto anche ieri sera nel corso della trasmissione di Maria De Filippi, C’è posta per te, dove il nostro Ringhio è stato il protagonista di una storia commovente e drammatica.

Gennaro Gattuso e Maria De Filippi nel corso dell’ultima puntata di C’è posta per te

Gattuso è stato il “regalo” di una giovane mamma ai due figli uno dei quali milanista. Due figli che hanno perso il papà troppo presto, precipitando nel baratro psicologico, ma anche economico. Due giovani ragazzi che si sono dovuti presto rimboccare le maniche per tirare avanti e aiutare la mamma e altri due fratellini ancora più piccoli. Una storia fatta di momenti di sconforto ma anche di tanta forza e buona volontà. Una famiglia umile ma grintosa, energica, coraggiosa. E Gattuso non poteva che essere il regalo perfetto. L’allenatore sanguigno e tenace che si è sempre saputo rialzare anche quando veniva dato per esonerato, ha voluto portare un messaggio di forza e di speranza alla famiglia, aiutandoli ad affrontare la vita con grinta e determinazione.

Il cuore di Gattuso però non si è fermato qui. Oltre ai gadget anche un aiuto economico per realizzare i loro sogni.

Perché oltre il calcio c’è di più. E da sempre Ringhio ne è la prova più lampante.

 

Giusy Genovese