Il 16 dicembre del 1899 nasce il Milan Football & Cricket Club, uno dei club calcistici destinati a essere tra i più gloriosi del mondo.

Una bacheca che fa invidia a mezza Europa con 7 Coppe dei campioni/Champions League arricchite da 5 Supercoppe europee, 3 coppe intercontinentali, 1 mondiale per club e persino una Coppa delle Coppe: solo il Real Madrid ha vinto più trofei internazionali.

Nonostante il Milan si sia distinto più in Europa che in Italia è comunque la seconda squadra con più scudetti, 18, alla pari dell’Inter.

Una storia di successi confezionati da Campioni veri.
Tanti i grandi trascinatori del Diavolo per carisma, classe, incisività e professionalità, a partire dai capitani storici Franco Baresi e Paolo Maldini passando per il trio olandese Gullit, Rijkaard e Van Basten e ancora i vari  Ronaldinho, Inzaghi, Seedorf, Shevchenko e Kakà. 

Oggi il Milan compie 120 anni e sogna di tornare lassù dove i colori rossoneri sanno stare benissimo e si gode la sua storia talmente luccicante da far invidia a tutti.

Il  Milan insieme allo sponsor Puma  festeggeranno i 120 anni del Club con una maglia gara celebrativa a edizione limitata: 1899 pezzi unici, esclusivi e numerati. SarĂ  inoltre in vendita una collezione di capi dedicata ai 120 anni, sempre sviluppata da Puma, che comprende t-shirt,  cappelli, sciarpe e altri gadget. I tifosi potranno inoltre acquistare la AC Milan Special Collection “Passion 120” creata appositamente per l’anniversario.

Il compleanno verrà festeggiato in occasione di Milan-Sassuolo, con tutta una serie di eventi a San Siro: quasi 8.000 famiglie  hanno aderito alle promozioni e alle iniziative per la gara e  diverse le attività che coinvolgeranno i bambini.

_milan_sassuolo_19_20_sciarpa
Leggo.it

Ogni tifoso riceverĂ  in omaggio una sciarpa celebrativa: durante l’intervallo poi le vecchie glorie rossonere si ritroveranno su una sorta di Walk of Fame, pronte a abbracciare la tifoseria.

Che sia allora una buona domenica e soprattutto di festa.

Tanti Auguri Diavolo!