E’ stata una domenica di pioggia a Roma e il cattivo tempo non ha risparmiato la partita delle 12:30 tra Lazio e Spal. Nonostante l’orario in pieno giorno, il cielo era completamente coperto e durante i 90 minuti la pioggia è caduta copiosa e senza dare tregua.

Quando i giocatori sono usciti dal tunnel tenendo per mano i bambini con le divise della squadra avversaria e si sono schierati davanti alla tribuna per ascoltare l’inno della serie A e per salutare il pubblico, Lulic, il capitano della Lazio, ha tolto il giacchetto impermeabile che aveva e lo ha usato per coprire la bambina davanti a lui che si stava bagnando a causa della pioggia.

Un gesto che è durato un attimo e che è stato ripreso dalla regia che nel frattempo stava facendo vedere una panoramica dei giocatori in fila. Un po’ più a sinistra anche Acerbi con le mani ripara la testa della piccola mascotte che lo ha accompagnato in campo.

Un bel gesto che ha regalato un momento di tenerezza a tutti i tifosi che stavano seguendo la partita sia da casa che sugli spalti.

Gisella Santoro