Un giorno particolare per la Lazio, che ricorda l’anniversario della morte di Re Cecconi e festeggia il compleanno del capitan Lulic

Due eroi della Lazio

Re Cecconi è stato uno degli eroi del primo storico scudetto della Lazio quello del 1974, quello che tutti i tifosi sognano ancora adesso. Lulic è stato l’eroe della 6^ Coppa Italia della Lazio, protagonista indiscusso del derby del 23 maggio 2013 che con il suo gol ha consegnato il trofeo nelle mani dei biancocelesti.

Giocatori simili

Re Cecconi è stato un giocatore che ha messo al servizio della squadra le sue caratteristiche agonistiche, tecniche e fisiche. Infatti ha segnato pochi gol nella sua carriera, ma era indispensabile al gruppo. Lulic non è un grande goleador, ma gioca con generosità ogni partita, instancabile corre sulla fascia dalla linea difensiva a quella offensiva.

Gli allenatori

Per Re Cecconi è stato fondamentale l’incontro con Maestrelli che ha domato la sua forte personalità, spesso sopra le righe. Lulic, con Inzaghi, ha trovato il giusto ruolo all’interno della squadra e oggi è un giocatore in gran forma è una risorsa indispensabile per la Lazio.

Re Cecconi è il rimpianto di quello che avrebbe potuto essere e non è stato, e Lulic è la speranza che questo presente possa essere la base per un grande futuro.

Gisella Santoro