Desiderato, voluto, conteso, amato e alla fine eccolo qua: Alessandro Del Piero è prontissimo a scendere in campo ancora una volta, ancora per un giorno, ancora per tutti noi.

L’annuncio è arrivato a sorpresa su Instagram: anche Pinturicchio sarà fra le stelle del prossimo raduno di Operazione Nostalgia che si terrà a Cesena il 6 Luglio.

Sono passati cinque anni dal suo addio al calcio e ben sette dall’ultima volta che lo abbiamo visto sgambettare nei campi della nostra Serie A. Da allora le apparizioni di Alessandro Del Piero sul terreno di gioco sono state rare, preferendo dedicarsi alla sua nuova attività di commentatore sportivo.

Ma i sogni son desideri… e se credi fermamente… il sogno realtà diverrà!

Alessandro Del Piero al raduno di Operazione Nostalgia

ALESSANDRO DEL PIERO TORNA IN CAMPO IN ITALIA!Sabato 6 luglio sarà con noi a Cesena al raduno di Operazione Nostalgia.Operazione Nostalgia Stars VS LaLiga Legends.Le leggende del calcio italiano VS le leggende del calcio spagnolo.PRENDETE SUBITO I BIGLIETTI QUI⬇⬇⬇https://www.vivaticket.it/ita/event/operazione-nostalgia-stars-vs-laliga-legends/128564Sarà una giornata memorabile!TUTTI A CESENA!!!

Publiée par Serie A – Operazione Nostalgia sur Jeudi 6 juin 2019

E così grazie a Operazione Nostalgia potremmo ritornare indietro nel tempo, come se gli anni si fossero fermati, e gioire ancora. Un’altra volta. Credere per 90 minuti di essere ancora negli anni ’90, in quegli anni in cui il calcio era più vero, romantico, poetico.

Quando non c’erano ancora i social network e gli agenti primadonna, quando la mentalità aziendalista ancora non aveva messo piede e il calcio non era solo mero business.

Quando i bambini sognavano di essere forti come Baggio, di battere le punizioni come Del Piero o di alzare la saracinesca come Maldini invece di avere i soldi e le macchine di Cristiano Ronaldo o Neymar.

Quando le bambine sognavano il principe azzurro e non di sposare un calciatore.

Quando ancora  i palloni rotolavano per strada e da lì iniziava la magia.

Alessandro Del Piero e tutte le stelle che scenderanno in campo a Cesena hanno rappresentato tutto questo. E anche se il tempo passa veloce, le mode cambiano, così come gli interessi e le ambizioni, la memori storica sarà per sempre.

Con un po’ di nostalgia.

 

Giusy Genovese