Home Uncategorized I panni sporchi? Bettarini li lava al GfVip e fa l’elenco delle...

I panni sporchi? Bettarini li lava al GfVip e fa l’elenco delle sue amanti. Ma non solo…

Capita spesso agli uomini di raccontare durante goliardiche rimpatriate le proprie avventure passate e c’è sempre qualcuno che sventola un passato da playboy. Capita nel salotto di casa propria, durante una partita a carte o al bar mentre si beve una birra. Ma solitamente non capita in tv e nessuno si aspettava che al Grande Fratello Vip un concorrente arrivasse a fare nomi e cognomi insieme a racconti precisi e dettagliati. E invece Stefano Bettarini, come se stesse sciorinando la sua biografia sessuale ad un interlocutore qualsiasi nella discrezione di casa propria, qualche sera ha stupito tutti.

Sembra tranquillo dentro la casa del GfVip l’ex calciatore Stefano Bettarini che insieme al suo coinquilino Clemente Russo ha scatenato un vero e proprio vespaio. ChissĂ  se immaginano che quella nottata in cui credevano che sarebbe bastato levarsi i microfoni per parlare liberamente di tutto senza essere ascoltati, è invece sulle pagine di tutti i giornali. E così, come due vecchi amici al bar, i due concorrenti del reality show di Canale 5, hanno iniziato a dirne di tutti i colori. Ha iniziato Bettarini, che non si è accontentato di parlare di sè ma ha raccontato anche alcune faccende delicate  della sua ex moglie che giĂ  da parecchio tempo aveva il dente avvelenato contro di lui. Oggi è addirittura furiosa, oltre che allibita e ha incaricato il suo avvocato di agire per vie legali.  Ma le ripercussioni non si fermano qui, anche il Codacons e il Ministro della Giustizia si stanno occupando della questione.

Ma passiamo ai fatti. Erano circa le 3 di notte quando Bettarini torna a parlare del suo matrimonio. All’inizio niente di che, l’ex calciatore ha semplicemente spiegato i rapporti attuali con la ex moglie, raccontando che la conduttrice interagiva con lui tramite una segretaria. Di ritorno dall’Isola dei Famosi, Super Simo gli avrebbe scritto un’email nella quale chiedeva una linea piĂą morbida e di interagire direttamente tra loro. Forse piĂą che altro per il bene dei figli, ai quali evidentemente Bettarini non ha pensato quando si è lasciato andare ad alcune confidenze con Clemente Russo, in cui ha raccontato i ripetuti tradimenti ai danni della Ventura anche ai tempi del loro matrimonio.

La sua indimenticabile scappatella? Quella con Antonella Mosetti, una delle attuali coinquiline della casa. A detta dell’ex calciatore la showgirl non ha rivali a letto. Peccato che all’epoca lavorava a Quelli che il Calcio proprio con la Ventura che quando scoprì il doppio tradimento la cacciò dal programma. I particolari sessuali che riguardano la Mosetti sono piuttosto dettagliati e spinti. Nel curriculum sessuale di Bettarini spunta Alessia Mancini, oggi moglie di Flavio Montrucchio e all’epoca  compagna di Ezio Greggio. Il conduttore di Striscia la Notizia avrebbe addirittura obbligato la velina a confessare il tradimento alla Ventura, se non lo avesse fatto sarebbe stata licenziata dalla trasmissione.

Stefano parla anche di “due bocce vere” forse a proposito di Sara Varone. Bisbiglia qualcosa e continua con la lista dei nomi: una certa Pamela che sarebbe stata “niente di che” e che  “c’ha n’età“. Parlava forse della Prati, altra coinquilina del Gf? Anna Falchi e Alessia Fabiani, Barbara d’Urso e una nota showgirl argentina continuano la lista. Ma a Bettarini non basta, e così inizia a raccontare di Simona Ventura e Giorgio Gori, lui l’avrebbe lasciata proprio perchè aveva scoperto la loro tresca. Gori all’epoca lavorava per Magnolia e quindi a stretto contatto con l’allora conduttrice dell’Isola dei Famosi, e a sua volta era sposato con Cristina Parodi. All’epoca la storia aveva destato gran clamore, gli sms dei due amanti erano stati dati in pato alla stampa. Ma poi la Parodi e Gori erano partiti in vacanza, mettende una pezza sulle chiacchiere. I due ancora oggi stanno insieme.

Clemente Russo, che non aveva battuto ciglio finchè si parlava dei tradimenti di Stefano, ha apostrofato la Ventura con un termine piuttosto pesante (sinonimo di poco di buono) e ha chiesto se li aveva beccati a letto insieme. “Ah, se no gliela lasciavi morta”, ha esclamato Russo.

Durante il racconto la regia staccava la ripresa quando i dettagli erano particolarmente volgari e ha poi interrotto la visione. Ma ormai il danno era stato fatto e i piĂą attenti che alle tre di notte seguivano la diretta non si sono lasciati scappare una virgola.

Ora, non sappimo se i due siano giĂ  stati redarguiti nel confessionale dal Grande Fratello, se è stato accennato loro qualcosa, sembrano piuttosto tranquilli e probabilmente non immaginano la bufera che si è scatenata fuori. La Ventura ha giĂ  messo in moto gli avvocati. “Clemente Russo verra’ chiamato a rispondere di quanto commesso nelle sedi opportune. Quanto a Stefano Bettarini, padre di due dei 3 figli di Simona Ventura, ogni commento appare superfluo. In ogni caso  lascia perplessi che alla casa di produzione del Grande Fratello Vip, responsabile di un programma ripreso da numerose  telecamere, sia potuta sfuggire la situazione, visto che c’erano tutti gli strumenti per interrompere immediatamente la diffusione del dialogo offensivo e riprendere altro.  Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto, ferendo un’altra volta i sentimenti e la serenita’ della mia assistita e, soprattutto,  dei suoi figli, cosicche’ si confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune”, riporta la nota dei legali di Simona.

Ma nelle ultime ore anche il Codacons ha definito l’intero programma “omofobo e sessista e altamente diseducativo, in un Paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne”, chiedendone la chiusura. Clemente Russo aveva giĂ  fatto alcune battute sul coinquilino gay, appioppandogli l’appellativo “friariello” e prendendolo in giro. Russo, redarguito in diretta, si era poi scusato. Ma qualche sera dopo è cascato su un’altra buccia di banana durante i racconti di Bettarini. Le sue parole sembrano un’istigazione al femminicidio, piaga piuttosto tragica del nostro paese. E così il Ministro della Giustizia Andrea Orlando  ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria di valutare la posizione dell’atleta che è in forza al gruppo sportivo delle Fiamme azzurre. Orlando chiede che si tuteli l’immagine dell’Amministrazione penitenziaria e vuole conoscere il giudizio del Dap (Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria) sulla condotta del pugile, “la conformitĂ  allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilitĂ  con le istanze di tutela dell’immagine dell’Amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia”.

Ci viene da dubitare che questa volta Clemente Russo possa cavarsela con delle scuse. E Bettarini difficilmente riuscirĂ  a ricucire lo strappo con Simona Ventura. Ci sono due figli di mezzo e tutta questa storia ha sicuramente messo un’ombra sul benessere dei ragazzi e sui rapporti familiari.

C’è solo da capire se il Grande Fratello parlerĂ  della questione stasera, come tutti si aspettano, o ascolterĂ  Simona Ventura che avrebbe chiesto di non ritornare ulteriormente sull’argomento. Ma ormai il danno è fatto, i panni sporchi sono stati lavati e il bucato è piĂą imbrattato di prima.

Appuntamento a stasera, nella puntata del Grande Fratello Vip. Vedremo come riusciranno a “sistemare” questa faccenda e in che modo ne verranno fuori tutti. Clemente Russo è anche in nomination, niente di strano che uscirĂ  proprio lui e ad attenderlo non troverĂ  grande entusiasmo, ma solo gatte da pelare. La sua immagine è stata piuttosto compromessa, sarĂ  molto difficile dare una ripulita, che sembra aver fatto la stessa fine del bucato di Bettarini!

Mirella Fanunza