Dopo il grandissimo successo del libro autobiografico su Zlatan Ibrahimovic, ecco che sarà nei cinema nell’autunno del 2021 anche un film sulla storia dell’highlander svedese.

Il film è tratto proprio dall’autobiografia “Io, Ibra”, scritto da Zlatan e da David Lagercrantz.

Ad annunciarlo è  la società di distribuzione e produzione cinematografica Lucky Red.

La sua storia è stata diretta dal regista svedese Jens Sjogren mentre gli attori che interpreteranno il personaggio di Ibrahimovic saranno Dominic Bajraktari Andersson per la parte in cui avrà dagli 11 ai 13 anni e il calciatore svedese Granit Rushiti dai 17 ai 23 anni.

Le riprese sono iniziate in Svezia e termineranno ad Amsterdam dove Ibrahimovic è diventato importante indossando la maglia dell’Ajax.

Zlatan ha partecipato fornendo la sua consulenza per la stesura della sceneggiatura.

Il produttore di Lucky Red ha dichiarato:

Ibrahimovic è molto più che un calciatore: è un leader puro, un’icona leggendaria, un modo di essere che appartiene soltanto a lui e che non è replicabile. Il racconto di questo mito contemporaneo che in Italia ha trovato la sua più alta consacrazione, non poteva che diventare una grande storia per il cinema

Quattro anni fa era già uscito un documentario sul gigante svedese intitolato:

zlatan ibrahimovic
Fonte immagine: Rai Play

“Ibrahimovic: Diventare Leggenda”

In questo film, però, era raccontata la sua cavalcata nell’Olimpo degli Dei attraverso delle immagini di archivio che appunto ripercorrevano la sua carriera dal suo debutto nel Malmoe, al grandissimo trampolino di lancio con l’Ajax fino all’esplosione definitiva in Italia.

Dopo il documentario sulla leggenda di Francesco Totti, siamo pronti a ripercorrere nelle sale cinematografiche anche la sua grande carriera.

La sua grande forza e sicurezza gli hanno permesso di scappare dal suo mondo difficile, di  dimostrare a tutti il suo immenso talento catapultandolo nei migliori palcoscenici calcistici giocando con squadre del calibro di Ajax, Juventus, Inter, Milan, Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester United.

 

Raffaella De Macina