L’osservatorio mondiale del calcio ha diramato la top dei cento giocatori più forti  della stagione in corso: ben ventidue militano nella Serie A

Guida questa classifica tutta “italiana” il Napoli che vanta sette calciatori tra cui Lorenzo il “Magnifico” Insigne, i centrocampisti JorginhoHamsik e Koulibaly.

Seconde a pari merito ci sono Juventus e Inter, entrambe rappresentate da tre elementi. Il bianconero che guida l’elenco dei militanti nella massima serie del Bel Paese è la Joya, Dybala, posizionato sul terzo gradino del podio, dietro solamente a Messi e David Silva e davanti all’attuale pallone d’oro, Cristiano Ronaldo (a pari merito di Lorenzo insigne alla 16a posizione) Per i campioni d’Italia sono presenti anche Chiellini e Pjanic.
I nerazzuri figurano con Icardi al 68′ posto dietro Ozil, il compagno di squadra e connazionale Borja Valero, Dembélé ed Eriksen e davanti a Gerard Piqué ell’ex bianconero Paul Pogba. un po’ più indietro, al 75′ posto compare anche il difensore centrale Skriniar al 74′ posto.

A seguire per le italiane ci sono le due romane rappresentate rispettivamente da Dzeko ed El Shaarawy e da Immobile e Luis Alberto. La Dea, poi, con il Papu Gomez e Ilicic e il Milan con Biglia e Calhanoglu. Il granata Ljajic unico rappresentante della società di Cairo.

Il Cies ha utilizzato un particolare algoritmo per identificare i 100 migliori calciatori stagionali tenendo conto del minutaggio e di altri fattori che hanno portato ad attribuire un punteggio ad ognuno di loro e nel complesso, a redigere questo elenco.

Chiara Vernini

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here