Lo studio di C’è Posta Per Te per una sera si è trasformato improvvisamente in uno stadio con cori entusiastici e fascioni di ammiratrici felici di trovarsi davanti al loro campione preferito. Non era mai successa una cosa del genere, dice la padrona di casa Maria de Filippi al suo super ospite, Gonzalo Higuain. È lui uno degli ospiti d’onore dell’ultima puntata del programma più seguito del sabato sera. La storia che lo vede protagonista come “regalo” è di quelle strappalacrime, al punto che persino la conduttrice, solitamente molto controllata, scoppia in lacrime e non riesce ad andare avanti a leggere le vicende che riguardano questa famiglia. E lui, “El Pipita” ascolta in disparte la commovente vicenda di una figlia che decide di “premiare” il padre per tutto ciò che ha fatto per lei e per le tre sorelle dal momento in cui  sono rimaste orfane della madre, morta improvvisamente per un problema al cuore. Il calciatore del Napoli maschera bene la sua emozione e caccia indietro le lacrime, ma non riesce a nascondere la commozione dal suo sguardo.

“La stella è lui oggi non io”, dice Higuain riferendosi all’uomo. “Per me il calcio è una passione… ma la cosa più importante della vita è avere una persona meravigliosa… a casa tua c’è la persona giusta. Appena mi hanno detto di venire ho detto di sì, non c’è niente di più bello che far felice una famiglia!”.

E da uno zaino con i colori dal Napoli estrae una maglietta e due palloni, uno un po’ sgonfio che non potrà essere usato, ma nasconde un tesoro… Chissà cosa avrà regalato l’attaccante del Napoli al fan che ha perso la giovane moglie pochi anni fa!

Higuain si è rivelato sensibile e generoso, ma davanti ad una storia del genere nessuno potrebbe restare impassibile, infatti ha scosso persino l’inossidabile Maria!

Mirella Fanunza