Tra il Napoli e Gonzalo Higuain resta tutto come pattuito nel 2013: nessun rinnovo, nessun prolungamento, nessuna firma, il rapporto tra l’attaccante argentino e il club resta fermo all’intesa firmata al suo arrivo in Italia, ovvero fino al 2018.

Il fratello procuratore del Pipita parla chiaro:”C’è stato un incontro con il presidente De Laurentiis dieci giorni fa a Venezia, nel corso di quella riunione ci ha proposto la possibilità di prolungare il contratto per un anno in più. Però secondo me, e secondo noi, continueremo con il contratto originale, fino al 2018″. Nicolas Higuain smentisce, quindi, le voci circolate nelle ultime settimane che parlavano di un prolungamento fino al 2019 e aggiunge “Non credo che accetteremo la proposta del presidente  perché non è tanto diversa rispetto all’accordo che abbiamo siglato in precedenza. Per quanto ci riguarda non la consideriamo una vera proposta“. Higuain e il suo entourage volevano delle garanzie nel prolungamento del contratto: un aumento a sei milioni e l’abbattimento della mostruosa clausola di 94 milioni che tiene lontana i corteggiatori.

Così Higuain gela tutti ma, se nelle scorse settimane si è parlato dell’interessamento delle grandi squadre per il Pipita,  Nicolas Higuain però ammette: “Con me non ha parlato nessuno“. Possono rincuorarsi i napoletani: nonostante non ci sia stato un nuovo accordo il Pipita dovrebbe continuare a vestire la maglia azzurra anche perchè, come detto dallo stesso agente “siamo felici e tranquilli di continuare alle condizioni attuali”.

Caterina Autiero