Sono tre anni ormai che Gonzalo Higuain vive a Napoli e se c’è una cosa che sembra non aver ereditato dai partenopei, quella è la scaramanzia. Pare, infatti, che gli animi in casa azzurra siano talmente caldi per il primato in classifica da indurre il Pipita a chiamare in causa direttamente Diego Armando Maradona. Il campionato si sa è ancora lungo, ma al Napoli ci credono davvero e per l’ultima gara di Serie A, in programma il prossimo 15 maggio al San Paolo contro il Frosinone, Higuain avrebbe invitato proprio El Pibe de Oro. A lanciare l’indiscrezione è stato il giornalista Valter De Maggio ai microfoni di Sport Mediaset durante la trasmissione 4-4-2. Nonostante manchino ancora diversi mesi, a Napoli, dunque, sembrano essere già pronti per festeggiare.

Era stato lo stesso Maradona a esprimere, qualche settimana fa, la volontà di tornare proprio nella città campana per festeggiare insieme alla squadra e soprattutto ai tifosi un eventuale scudetto. Gli unici due campionati conquistati dai partenopei risalgono al 1987 e al 1990 quando nella squadra militava proprio un certo Diego Armando Maradona. Ora la bandiera del Napoli parla sempre argentino e proprio grazie alle prodezze e al talento puro di Higuain i tifosi azzurri posso tornare a sognare e a inseguire un sogno scudetto che dura ormai da troppi anni.

Non sappiamo se Maradona abbia accettato l’invito del Pipita ma siamo certi che se a maggio il Napoli dovesse viaggiare ancora nelle posizioni di testa, il fuoriclasse argentino non ci penserebbe due volte ad arrivare al San Paolo dove sarebbe accolto con grande affetto ed emozione da parte dei tifosi. E in fin dei conti, se c’è da sognare è giusto farlo in grande e l’entusiasmo della tifoseria e di tutto l’ambiente napoletano stanno a dimostrare la grande determinazione che guida la squadra. A Napoli questo sembra davvero essere l’anno giusto.

Chiara Ciripicchio