Scoppia all’improvviso, nel bel mezzo di un caldo luglio, la bomba di mercato che sta agitando Torino e Napoli. Nella città partenopea c’è tanta paura e apprensione mentre in casa bianconera crescono ambizioni e si sogna l’arrivo del bomber esplosivo.

L’ordigno argentino che nell’ultima stagione ha messo a segno 36 reti con la maglia azzurra alimentando i sogni tricolore dei napoletani è esploso generando tensione.

Tutto è iniziato con la fine della Copa America quando Nicolas Higuain, fratello e agente del bomber, ha rilasciato delle dichiarazioni  a Closs Continental facendo tremare l’intera Napoli «… se il presidente del Napoli ha il diritto di chiedere solo la clausola rescissoria per un’eventuale cessione, posso dire che noi abbiamo il diritto di non voler rinnovare il contratto. Siamo arrivati a Napoli con un progetto da Champions League e puntava a vincere lo Scudetto. Un progetto con tante ambizioni, che prevedeva il miglioramento delle strutture e grande voglia di crescere, ma la risposta della società non è stata corretta. Per questo abbiamo deciso che non accetteremo la proposta di rinnovo … … non so cosa succederà, se arriverà un club e riuscirà a comprarlo … ».

Servono 94,5 milioni di euro per sottrarre Gonzalo al Napoli. L’Arsenal ha provato a convincere De Laurentiis offrendo soldi e Giroud ma la proposta è stata rimbalzata poichè Adl non è disposto a trattare: sul piatto vuole solo i soldi fissati dalla clausola.

La situazione nelle ultime ore, però, ha generato caos: la Juve è piombata sull’attaccante. Pare che l’accordo con il giocatore sia stato trovato: un quadriennale da 7,5 milioni a stagione più bonus che scatena l’ira dei napoletani che non vorrebbero vederlo partire e soprattutto non accetterebbero l’idea di vederlo in maglia bianconera.

Marotta e il Presidente azzurro si incontreranno lunedì e forse si saprà qualcosa di più. Il dg bianconero, consapevole dell’interesse di Sarri per alcuni giocatori juventini, proverà a inserire contropartite. In caso negativo, Marotta ha dalla sua l’ok di Exor. La società di investimento presieduta da John Elkann che detiene il 63,77 % delle azioni della Juventus è disposta a investire per portare a Torino un attaccante di primo piano e provare il definitivo assalto alla Champions.

Il Napoli proverà a blindare il calciatore e farà di tutto per evitare che il giocatore simbolo delle ultime stagioni azzurre possa approdare proprio alla tanto odiata Juve.

La bomba di mercato sta scatenando i tifosi dell’una e dell’altra piazza tra incredulità, scetticismo, sogni, rabbia e ironia … aspettando di capire cosa davvero accadrà ….

Caterina Autiero