E’ lo scudetto più sentito per via di una  partenza non ottima, lo chiamo lo scudetto dell’orgoglio, in quanto è uscito fuori l’orgoglio della vecchia guardia. Ricordo ancora le dichiarazioni forti di Buffon per spronare il gruppo. Allegri non ha mai mollato l’osso nemmeno quando lo davano in partenza. E’ lo scudetto più bello perché forse non se lo aspettava nessuno, nemmeno loro. I meriti vanno a tutti, perché tutti si sono presi le loro responsabilità, in primis la società che  in un momento di difficoltà è rimasta tranquilla, dando fiducia e appoggio  a tutti.

Adesso bisogna pensare all’Europa, credo che manchi ancora qualcosa per ritornare grandi anche fuori dall’Italia,  ma ci è molto vicina. La partita contro il Bayern ha dimostrato che manca ancora qualche tassello che possa dare quella mentalità e quella forza in più.

Per quanto riguarda Pogba, è il patrimonio di questa società, anni fa hanno venduto giocatori straordinari, ma lui deve rimanere alla Juventus, deve diventare una bandiera bianconera.

Angelo Di Livio, ex calciatore 

Dichiarazioni raccolte da Gol di Tacco ASpillo