E’ sulla bocca di tutti.
Il suo nome è tra i trend topics del momento sia perchè fa sognare gli juventini alla disperata ricerca di un successore di Allegri sia -e vuoi che non sia così- per aver centrato  tre trofei stagionali con il suo City.

Pep Guardiola, dopo il successo in Premier League e nella Coppa di Lega, ha vinto anche la FA Cup battendo per 6-0 il Watford e entra nella storia: i Citizens sono la prima squadra d’Inghilterra a vincere nella stessa stagione le tre principali competizioni nazionali.

Non proprio… 

E’ lo stess Pep, in conferenza stampa, a ricordare a tutti che il record del suo City è circoscritto al calcio maschile perchè, in precedenza, le donne dell’Arsenal hanno vinto la “tripla corona”, non una ma quattro volte (nel 1993/93, nel 2000/01, 2006/07 e 2008/09). E, a dirla tutta, nella stagione 2006/07 oltre ai tre titoli hanno anche vinto la Champions League.

Un atteggiamento di grande professionalità e soprattutto grande rispetto quello mostrato da Guardiola nei confronti delle calciatrici troppo spesso bistrattate e considerate come meno meritevoli di elogi.

Un traguardo raggiunto da una squadra di calcio femminile è meno importante?

Per molti, a quanto pare sì ma per uno degli allenatori più vincenti e influenti al mondo assolutamente no!