Il Milan sta preparando una nuova rivoluzione? Sembra di sì, non solo per la panchina, ma anche in termini di rosa. In queste ore di calde trattative di calciomercato, occhi puntati sui rossoneri Donnarumma, Luiz Adriano e…udite udite…Antonio Conte. Avete capito bene. L’ex ct della Juventus e della Nazionale potrebbe sedere sulla panchina del Milan dalla prossima stagione in caso di esonero di Mihajlovic, che ricordiamo, si gioca tutto nella partita di questa sera contro il Carpi in Coppa Italia. In caso di sconfitta con conseguente eliminazione del Milan, il serbo lascerebbe subito il timone a Lippi come traghettatore fino a giugno e poi al suo illustre collega. Secondo la “Gazzetta dello Sport” i rossoneri sono pronti a offrire a Conte un contratto triennale fino al 2019 da 4 milioni di euro netti a stagione: manca solo il suo sì.

Sistemata la panchina, bisogna pensare alla squadra. I 40 milioni offerti dal Manchester United per Donnarumma ha fatto vacillare la dirigenza. Il club di via Aldo Rossi per adesso non ha accettato l’allettante proposta, perché non è il caso di vendere una delle poche certezze di questo Milan. Il portierino rossonero può arrivare a valere anche più soldi di quelli che il Manchester United è intenzionato a proporre, anche perché il giocatore ha dichiarato che il suo sogno è quello di rimanere a lungo a Milano, vincendo Scudetto e Champions League.

Trattativa conclusa invece per Luiz Adriano, che da ieri non è più un attaccante del Milan. Il brasiliano è diventato il punto di forza dello Jangsui Suning, squadra neopromossa nella Super League Cinese con la quale guadagnerà 8 milioni di euro a stagione. Il trasferimento dell’ex rossonero porterà nelle casse del Milan una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, che verranno reinvestiti per trovare un centrocampista di qualità. Nel mirino c’è sempre Witsel dello Zenit Sanpietroburgo, che comunque non farà eccessivi sconti, dato che i russi sono forti anche della qualificazione alla seconda fase di Champions e di un ottavo di finale assolutamente alla portata con il Benfica. In caso non andasse in porto l’affare, l’alternativa è un altro belga, Marouane Fellaini del Manchester United. In casa nostra un obbiettivo potrebbe essere Roberto Soriano della Sampdoria.

Barbara Roviello Ghiringhelli