Ilary Blasi in versione American Beauty distesa in mezzo al palco e Alfonso Signorini in versione marinara con tatuaggi fake.

Al ritmo di “We will rock you” è iniziata così la seconda edizione del Grande Fratello Vip, il reality show di Canale 5 condotto dalla Blasi in onda ieri sera.

Qualche gaffe, alcuni famosi semi sconosciuti, risate, battibecchi ma anche la novità e l’ironia della Gialappa’s Band hanno scandito l’ingresso dei concorrenti nella casa più spiata d’Italia.

Spigliata padrona di casa la Blasi, 3 figli, 36 anni ed inarrestabile, ancora più bella con un look tutto nuovo: via il biondo assoluto dei mesi scorsi, capelli più scuri ed allungati da extensions dalle punte quasi nere.

Fasciata in un lungo abito in raso nero di Alexander Wang con intrecci in vita e ritagli geometrici che enfatizzavano la scollatura vertiginosa davvero molto sexy, la nuova avventura per Ilary è cominciata nel migliore dei modi: ad accogliere i nuovi inquilini c’erano oltre 4.4 milioni di spettatori per uno share vicino al 25%, migliorando l’esordio stagionale del 2016 (con uno share del 21,62%). Non è un dato trascurabile, data la proposta di uno show datato ma che ancora desta curiosità nella sua variante vip.

Silvia Sanmory