Papu Gomez è sicuramente un tipo che non passa inosservato.

Figurarsi poi da quando, quasi per gioco, si è improvvisato ballerino.

“E’ stata tutta colpa di Marco Borriello”, confessa in un’ intervista esclusiva a Sky. “Lui mi fece la ripresa nello spogliatoio mentre ballavo”. E considerato l’elevato numero di followers di Marco, il fenomeno si è esteso in fretta. Tanto che il balletto è diventato la ‘Papu dance’, un brano tormentone con tanto di video in collaborazione con gli Autogol e DJ Matrix il cui incasso è stato interamente devoluto in beneficenza, alla scuola calcio per disabili “Insuperabili”: 

 

Il ballo è diventato così popolare da conquistare in breve tutti, specialmente i bambini:

E comunque io non mi aspettavo tutto questo boom, ma è stato bellissimo. Ormai i ragazzini più piccoli mi conoscono più per la canzone che per il calcio”.

Alejandro è molto social, sempre attivo sui suoi profili, ma proprio per questa popolarità tra i giovanissimi sottolinea l’importanza, la responsabilità che a lui – e in generale ai calciatori – spetta nell’utilizzo dei canali: social ma con giudizio.

Soprattutto se ti guardano i più piccoli.

 In verità,  l’argentino  anima la sua pagina Instagram di post spesso simpatici e originali, come questo che vediamo sopra, o con tranquille immagini della sua famiglia: insomma, niente veto per i suoi piccoli fans.

Daniela Russo