Gigi Buffon parla per la prima volta della gravidanza della sua compagna Ilaria D’Amico in un’intervista esclusiva concessa ad Amedeo Goria per diretta Azzurra di Raisport.

Terzo figlio per lui, secondo per lei, sembrerebbero non conoscere il sesso del bambino in arrivo, ma il portiere sembra ormai rassegnato ad avere soltanto figli maschi.

“Non sappiamo niente e non abbiamo ancora scelto i nomi. Io però sono abbonato ai maschi, aspettiamo e vedremo”, ha detto Buffon.

Il portiere della Juventus e della Nazionale dice anche che fa il possibile per non trascurare la famiglia a causa della sua professione e parla anche della sua ex moglie, Alena Seredova: ”Non ho il dono dell’ubiquità ma la mia presenza c’è sempre ed è costante con tutti. Alla fine c’è una situazione di amore, come il rapporto con i figli, di rispetto e amicizia come con la ex compagna e di grande amore con quella attuale: penso che tutto si risolva ed è bello”.

Sul ritorno in Italia di Balotelli si sbilancia in un tentativo di difesa del calciatore, di nuovo in forze nel Milan. ”Su Mario diciamo sempre le solite cose, sulle doti che ha e su quello che potrebbe fare e che ha fatto. Mario ha 25 e a 25 anni tutti hanno la maturità per capire che cosa vogliono essere e dove vogliono andare. Una volta che lui avrà fatto questo tipo di riflessione andrà meglio per lui, per la sua squadra e anche per la nazionale”.

Mirella Fanunza