Alessandro Florenzi difende dalle critiche l’amico e compagno azzurro Ciro Immobile reo di aver sbagliato due gol abbastanza facili contro l’Olanda

In molti, soprattutto tra i tifosi biancocelesti hanno mal digerito la reiterata scelta (ma sicuramente ben ponderata) di non schierare Ciro Immobile, in numerose partite della Nazionale. Come da ultimo, del resto è avvenuto in un passato recente.

C’è poi il laziale più sornione che afferma il proprio malessere, nei confronti del ct azzurro, in maniera sommessa: perché il Mancio ha significato molto per i colori laziali.

Non è però nemmeno mancato chi si aspettava da Ciro una sfuriata stile Chinaglia polemizzando schiettamente con l’allenatore.

Invero oggi, Ciro, che ieri ha disputato la propria partita in azzurro, secondo la stampa, sarebbe reo di non aver concretizzato… (mangia troppi gol, suvvia!)

Indovinate chi non ci sta a questo?!

Florenzi, suo compagno in Nazionale.

“Ciro ha segnato 36 gol nello scorso anno, ha vinto la Scarpa d’Oro, ma ne parliamo come se fosse un giocatore normale. In Italia lo trattiamo come l’ultimo dei Mohicani mentre Lewandowski è santificato in patria. Merita un atteggiamento diverso.
Dovrebbe essere un eroe nazionale.

Tuona, e lo fa con scienza e cognizione.
Difende Immobili ricordando i gol fatti (36 la scorsa stagione), la scarpa d’oro vinta, insomma, una difesa accorata basata però su elementi concreti!

Ciro, a tutto gol verso quella Scarpa dei desideri

Le esternazioni dell’esterno romano hanno però infastidito alcuni tifosi della Roma che sui social hanno iniziato a criticarlo. Lui, comunque legato alla compagine giallorossa nonostante la sua attuale esperienza al PSG.

Per noi, invece, è un momento di calcio non giocato degno di nota.
Florenzi ha dimostrato maturità ma soprattutto una indubbia onestà intellettuale:

A noi piace chi ci mette la faccia e lo fa oltre i colori!

Bravo Alessandro! Questo significa fare squadra!
Speriamo che le tue parole siano da monito per qualcun altro…

Annalisa Bernardini