Sembra assurdo quanto accade nella capitale: nonostante il maltempo e i non pochi disagi registrati nelle ultime ore, pare non esserci alcun veto da parte del Prefetto circa il regolare svolgimento del posticipo di Serie A tra Lazio e Inter prevista per questa sera all’Olimpico.

Già ieri sera si temeva un possibile slittamento del match quando la Protezione Civile aveva diramato l’allarme allerta meteo e la conseguente chiusura di scuole e università per precauzione. Erano seguiti vari avvisi per limitare gli spostamenti, indirizzati anche verso i tifosi che sarebbero affluiti verso l’Olimpico. La decisione di annullare la partita sembrava prossima, ciononostante il verdetto finale, dopo l’incontro in prefettura tra istituzioni e la dirigenza di entrambe le squadre, è quello di far giocare regolarmente Lazio Inter.

A comunicarlo il responsabile della comunicazione della Lazio Stefano de Martino.

Intanto sui social si scatena la polemica di chi ritiene irrispettosa e pericolosa la decisione di non optare per la sospensione. Nelle scorse ore, secondo quanto riportato dalla nostra corrispondente Chiara Vernini – la situazione non è stata delle più tranquille. Vari alberi si sono abbattuti al suolo e la viabilità è fortemente compromessa.