C’è chi colleziona francobolli e chi auto di lusso. È il caso di Cristiano Ronaldo che ha un debole per le supercar. Solo cinque giorni fa, con “Arrived” ha accolto in casa, appunto, la nuova arrivata: una Ferrari F12 TDF. Il tutto documentato su Instagram: CR7 poggiato sul suo nuovo bolide amaranto.

Non una semplice Ferrari. Infatti sono stati prodotti solo 799 esemplari di questo modello del valore superiore a 400 mila euro. Un auto che in 2.9 secondi raggiunge i 100 km/h e i 340 Km/h come massima velocità, con 780 cavalli di potenza.

Il nuovo acquisto entra così a far parte di un parco macchine di tutto rispetto del calciatore del Real Madrid, che ha sempre manifestato la sua passione per le auto di lusso. Tutte custodite all’interno di un garage del valore stimato di 5 milioni di euro.

Tra le supercar possedute troviamo: una Phantom Roll-Royce, una Lamborghini Aventador LP700-4, una Bentley Continental Gtc, una Porsche Carrera, un‘Aston Martin DB9, una BMW M6 e una Bugatti Veyron, solo quest’ultima del valore di 1.736.038 dollari. Macchine da sogno, stratosferiche e costosissime.

Del resto con 21 milioni di euro netti a stagione, percepiti dal Real, senza tener conto degli sponsor, CR7 può coltivare questo suo “orto”.

Tuttavia va dato onore al merito, nel senso che l’attaccante portoghese non pensa solo a se stesso. Diverse sono state le iniziative a scopo benefico alle quali ha partecipato. Giusto per ricordarne alcune: nel 2012 ha venduto all’asta la “Scarpa d’Oro”, per un valore di 1 milione e mezzo di euro per la costruzione di scuole per i bambini di Gaza, ha regalato all’incirca 70 mila euro a una famiglia il cui figlio di 10 anni doveva subire un’operazione al cervello e ha donato 6,88 milioni di euro a “Save the Children” per le popolazioni colpite in Nepal dal sisma.

Insomma un campione dentro e fuori dal campo. Talento, soldi, fama di un bomber in grado di distinguersi ovunque, guidando anche i suoi bolidi preferiti.

Elena Defilippis