“Il Consiglio ha eletto Ludovica Mantovani, Moris Gasparri, Stefano Braghin, Grazia Trentin e Marta Carissimi quali membri del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Femminile di competenza del Consiglio Federale. Una volta votati i rappresentanti delle Società si procederà all’interno del nuovo Consiglio Direttivo con l’elezione del presidente della Divisione”.

Questo è quanto emerge dal comunicato della FIGC in riferimento alla riunione odierna del Consiglio federale.

Stefano Braghin, Head of Juventus Women dal 2019, è uno dei volti simbolo del calcio femminile italiano contribuendo, con grande sagacia, alla sua crescita.

“Siamo fortemente convinti che il calcio femminile è un’area di sviluppo importantissima ed arricchente per il calcio in generale… Scegliere il calcio femminile non è semplice. E’ andare controvento. Ma questo implica che alla base ci sia una forte motivazione che va alimentata e sostenuta” affermò, tempo fa, ai nostri microfoni.

Braghin collaborerà con Ludovica Mantovani, figlia dell’ex presidente della Sampdoria Paolo Mantovani, e già presidente della sezione femminile della FIGC.

Con loro anche mister Grazia Trentin e Marta Carissimi, ex calciatrice e uno dei pilastri del calcio femminile italiano che, al termine della scorsa stagione ha scelto di dire addio al calcio giocato per dedicarsi ad altre attività.

Con le oltre 300 presenze nella massima Serie italiana e una laurea in ingegneria gestionale, è pronta a collaborare affinchè il calcio femminile italiano possa compiere ulteriori e significativi passi in avanti.

Nel Consiglio anche lo studioso e ricercatore sportivo, Moris Gasparri, autore, tra gli altri del libro Campionesse. Storie vincenti del calcio femminile”.