Ancora passi avanti, ancora più attenzione al calcio femminile. Questa volta il cambiamento è sul web: il sito dalla Figc avrà una sezione tutta dedicata alle calciatrici. Il sito sarà aggiornato quotidianamente grazie al supporto della Lega nazionale dilettanti, dell’Ufficio per lo sviluppo del calcio femminile e del Settore giovanile e scolastico.

A conferma della massima attenzione che la Figc riserva al calcio femminile – sottolinea il presidente federale Carlo Tavecchioabbiamo investito anche in termini di comunicazione attraverso l’apertura di una nuova sezione del sito della Federcalcio tutta dedicata a questa disciplina. L’obiettivo e’ che possa rappresentare un punto di riferimento per tutto il movimento, dall’attività delle Nazionali a quella dei club, dalla formazione agli aspetti tecnici, dalla promozione all’approfondimento di storie che meritano maggiore visibilità”.

Approfondimenti, aneddoti e statistiche ma anche sezioni dedicate a Azzurre per un giorno e Città Azzurre,  i due format della Figc volti a favorire la promozione e il consolidamento delle giocatrici come modello di impegno e valori e a rafforzare l’attaccamento alla maglia azzurra.

Anche il calcio femminile da oggi ha il suo sito: un modo per avvicinare alle Nazionali azzurre, ai campionati e alle iniziative portate avanti per lo sviluppo del movimento, questo è un altro piccolo passo.

Francesca Di Giuseppe