Un gradito ritorno per Fabio Cannavaro, nuovamente chiamato alla guida tecnica del Guangzhou Evergrande dopo due anni

“Never say goodbay”. Così ha scritto Fabio Cannavaro sul proprio profilo Twitter annunciando il ritorno sulla panchina del club cinese Guangzhou Evergrande: l’ex difensore aveva già guidato la squadra due anni fa, ma nonostante fosse in testa alla classifica la società gli aveva poi preferito Felipe Scolari.

Fabio Cannavaro

Fabio ha appena concluso la sua collaborazione con il Tianjin Quanjian, portando la squadra dalle serie cadetta alla massima divisione e alla qualificazione per la Champions League asiatica: un bel risultato che ha convinto il Guangzhou a richiamarlo proprio al posto di Scolari. Xu Jiavin, patron del club che attualmente è il più potente in Cina, ha dichiarato di mirare con la guida di Cannavaro alla vittoria dell’ ottavo titolo consecutivo, della Champions e della coppa nazionale: un triplete, insomma.

Cannavaro si è detto altrettanto felice e orgoglioso della seconda possibilità che gli è stata offerta. Il suo posto sulla panchina del Tianjin verrà occupato dall’ex allenatore viola Paulo Sousa.

Daniela Russo