Dopo il big match di Champions tra Juventus e Real Madrid, è di nuovo sfida tra Italia e Spagna in Europa. Una delle due semifinali di andata di Europa League, infatti, vede di fronte i padroni in carica del Siviglia e la Fiorentina di Vincenzo Montella.

Gli spagnoli sono agguerritissimi, come conferma lo spot pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook del Siviglia, un vero e proprio video di sfida.

Prima scorrono le immagini della città, con le sue bellezze, il flamenco e la birra artigianale accompagnate dallo slogan: “Godere: questa è l’unica cosa che vi porterete via da Siviglia“, poi il ritmo cambia, la musica accelera e sulle note di “Nel blu dipinto di blu”, nella versione rivisitata dai Gipsy King, una serie di gol del Siviglia. Così gli andalusi sfidano i Viola e invitano i tifosi a godersi la città, perché sul campo sarà solo una squadra a dettare legge, ovviamente la loro. Fiorentina già spacciata? Per i pronostici e gli opinionisti si direbbe proprio di sì. La vittoria esterna della Fiorentina è quotata 4,75, mentre quella del Siviglia è data a 1,80.

Le due squadre per rosa e tecnica se la giocano alla pari, ma a fare la differenza sarà il Sanchez Pizjuan. Come ha dichiarato il presidente del club spagnolo Josè Castro: “La Fiorentina deve sapere che non giocherà solo contro undici uomini”, lo stadio-fortino della squadra di Emery, infatti, sarà il vero dodicesimo in campo. Uno stadio quindi che con i sui 45.500 posti e con i tifosi a stretto contatto con il terreno di gioco, può fare la differenza, soprattutto in partite così delicate.

Ma torniamo allo spot, nello slogan in italiano con traduzione in spagnolo, è facilmente individuabile un errore ortografico “PORTARETE” al posto di porterete, si tratta solo di una svista o di un chiaro segnale che gli andalusi possono sbagliare? Staremo a vedere.

http://www.facebook.com/sevillafc/videos/10153417943406833/

Federica Di Bartolomeo