In arrivo i primi verdetti definitivi per le squadre italiane impegnate in Europa League

Napoli, Lazio, Atalanta e Milan affronteranno le partite di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro le squadre che hanno incontrato la settimana scorsa.

Lipsia-Napoli – Dopo la sconfitta casalinga per 3-1, i partenopei volano in Germania senza grandi motivazioni perché il loro obiettivo resta lo scudetto. Ma la partita va giocata per 90 minuti e le pesanti assenze tra le file del Lipsia potrebbero modificare le aspettative del Napoli riguardo all’Europa League.

Lazio-FCSB – La Lazio deve vincere con due gol di scarto per qualificarsi. Gli attaccanti della Lazio possono mettere in seria difficoltà la difesa avversaria e il sostegno del pubblico di casa può fare il resto. Inzaghi chiama a raccolta tutti quanti per continuare l’avventura in Europa.

Atalanta-Borussia Dortmund – Dopo aver fatto l’impresa nella partita di andata, gli uomini di mister Gasperini cercano di scrivere la storia. La partita si giocherà lontano da Bergamo ma il calore dei tifosi nerazzzurri spingerà l’Atalanta alla conquista di questo sogno chiamato Europa League.

Milan-Ludogorets – I rossoneri sono con un piede negli ottavi di Europa League dopo il 3-0 della partita di andata in casa dei bulgari. Per questo Gattuso ha predisposto un ampio turnover senza rinunciare però al suo gioiello Cutrone.

Approcci diversi per un obiettivo comune: conquistare la vetta d’Europa passando per una vittoria importantissima come quella dei sedicesimi di finale.

Gisella Santoro

immagine di copertina: goal.com