Nei gironi di Europa League ci sono altri 9 punti da assegnare e con le prossime partite verranno decretati i primi verdetti definitivi.

Con una vittoria la Lazio potrebbe assicurarsi il passaggio del turno che consentirebbe alla squadra di Inzaghi di affrontare il resto delle partite di Europa League con serenità e senza pressioni.

I titolari potrebbero lasciare spazio ai sostituti e concentrarsi sul campionato nel quale è importante non fare passi falsi. Sarebbe un modo per far riposare la mente e il corpo dopo un inizio di stagione che ha consumato emotivamente e fisicamente i giocatori della Lazio.

La vittoria è a portata di mano e serve un ultimo sforzo per ottenere i 3 punti. La Lazio ha le qualità per raggiungere i sedicesimi di finale di Europa League e deve puntare sui suoi giocatori migliori e su quelli che si trovano in una condizione fisica ottimale. Simone Inzaghi ha a sua disposizione un vasto assortimento e spetterà a lui schierare la formazione più competitiva.

L’Olympique Marsiglia sta attraversando un periodo di crisi e i risultati stentano ad arrivare sia in campionato che in Europa League. Garcia vorrà tenere aperto uno spiraglio per il passaggio del turno e i suoi giocatori inseguiranno l’unico risultato possibile: la vittoria.

In un girone di fuoco, con l’Eintracht Francoforte che ha spodestato le favorite, la partita tra Lazio e Olympique Marsiglia non può che premettere scintille per l’importanza della sfida e per la rivalità tra le due squadre.

Gisella Santoro

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here